mercoledì 8 febbraio 2012

BB CREAM -Garnier-

Per prima cosa scusate per la lunga assenza! son stati dei mesi un pò movimentati e ultimamente ho preferito dar più spazio al canale in modo che anch'esso possa crescere :)

Ma bando alle ciance!





Oggi voglio parlarvi del prodotto cosmetico più in voga in questi mesi: la BB CREAM!!

Allora, per chi ancora non conosce questa magica cremina vi dico in breve di cosa si tratta.
BB Cream sta per Beauty Balm Cream, un cosmetico ideato per la cura della pelle asiatica. Tutto è partito dall'Europa, dove alcuni medici hanno scoperto una formula per il trattamento della pella dopo interventi chirurgici. Tuttavia, i sud-coreani ne hanno sviluppato poi un vero e proprio cosmetico.
Le BB creams si sono poi rapidamente diffuse in Giappone, per arrivare fino al Nord America e in Europa. Si tratta, dunque di creme idratanti colorate che sostituiscono il "vecchio" caro fondotinta. Sono leggere e vengono assorbite velocemente dalla pelle, coprendo le varie imperfezioni e rendendo uniforme l'incarnato. Inoltre molte di esse hanno una protezione UV e ingredienti anti-age!

Insomma una vera rivoluzione per la cosmesi. Soprattutto perchè questa nuova crema sta diventando una vera e propria alternativa all'ormai troppo pesante fondotinta. Io stessa, ultimamente ero un pò restìa all'idea di dover metter su quasi ogni giorno il fondo, che con la sua miriade di siliconi non fa che soffocare letteralmente i pori della pelle, provocando fastidiosi inestetismi cutanei!
Ecco, la Bb cream fa proprio al caso. La sua peculiarità risiede proprio nell'essere leggera come una crema idratante ma coprente come un vero fondo: un mix perfetto direi!

Premesso che al momento sul mercato internazionale, vi sono già tantissime marche come la Skinfood, la Skin79, la Missha, ecc... ma queste purtroppo non sono ancora reperibili nelle grandi catene di profumerie italiane, ma disponibili solo online al sito: http://www.bbcreamshop.it/ . Sul web sono le più quotate, ottime recensioni dai blog più famosi e interessanti review dalle youtubers più seguite. Io personalmente non ancora mi sono cimentata in un ordine su questo sito, ma per la mia prima volta con una bb cream ho deciso di affidarmi a Garnier.


In molte hanno già storto il nasino per questo prodotto, reo di un inci non proprio verde. Tuttavia, io ho voluto provare e devo dire che i risultati sono tutt'altro che pessimi!
Ha una consistenza piuttosto densa una volta dosata, ma quando la si stende risulta molto leggera e dal colore naturale.



Si mimetizza perfettamente col proprio incarnato (esistono al momento solo 2 tonalità, una chiara e una scura) uniformandolo quanto basta per una resa "presentabile" e senza particolari pretese. Io infatti ho scelto questa crema soprattutto per quelle giornate non particolarmente intense in cui non mi è necessario avere una coprenza ai massimi storici. Insomma io la consiglio a tutte quelle che come me non hanno voglia di tirar su la pelle del viso ogni santo giorno!
Vi ricordo però che questa crema fungendo anche da idratante provoca lucidità nella zona T, e per chi come me ha una pelle mista, deve accompagnare necessariamente la BB con una cipria. Ma del resto, pelli miste, avete mai potuto rinunciare alla cipria?
Non vi nascondo che all'inizio era proprio questo neo che mi preoccupava, avendo parecchi problemi con il sebo soprattutto sulla fronte. In realtà poi, una volta provata, mi son subito resa conto che con la cipria il problema si risolve pienamente. Tra l'altro, il bello di queste creme e che son facilmente modulabili e quindi possiamo decidere di applicare più volte la crema o, al contrario, dosarla in minime quantità. E poi... si stende con le mani, e quindi addio spugnette, pennelli e quant'altro!

Infine, vi informo che il prezzo di listino è 8.99 €, ma ce la si può "aggiudicare" anche a meno. Io ad esempio l'ho acquistata a 7.50€, ma ho sentito di ragazze che l'hanno spuntata anche a meno!
A questo punto che dire... PROVARE PER CREDERE!
Al prossimo glam... :)

2 commenti:

  1. La BB Garnier l'ho provata e adesso sarei curiosa di fare il confronto con altre.
    Bel post!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me! Credo che a breve farò un ordine su quel sito sopra citato! Non vedo l'ora! :)
      Grazie mille per l'attenzione dedicatami, a presto! :)

      Elimina