venerdì 15 aprile 2011

I miei giri in profumeria

Ciao donzelle e giovincelli!
Finalmente un nuovo post dopo qualche giorno di assenza. Purtroppo ho avuto un pò da fare in questi giorni... diciamo che mi sono dedicata alla comprensione della anzi delle nuove fotocamere. Si perchè come avrete notato nelle foto dei regali di laurea ho ricevuto ben 2 macchinette! Così in questi giorni ho speso un pò di tempo per capire bene come funziona la modalità video. Sto avendo ancora un pò di problemi con la registrazione audio... e infatti il primo video che ho caricato su YT ha un audio molto basso. Però non dispero... è solo il primo video e poi si trattava della presentazione. Insomma... se alzate il volume al max dopo l'intro musicale (mi raccomando senò farete un zompo sulla sedia) riuscirete a sentire la mia amabile vocina :-)

Se avete avuto modo di leggere la mia pagina facebook forse già sapete che ieri ho fatto un salto in profumeria, la Gattullo. Qui a Foggia ce ne sono 2 e sono davvero ben fornite... così fornite che qualche settimana fa ho fatto danno: ho fatto cadere un ombretto che ovviamente con la fortuna che mi ritrovo s'è rotto (avevo la commessa alle calcagne che credo abbia gufato sin da subito!), quindi l'ho pagato! Vabè... succede!!
 Ieri ho comprato un altro ombretto (n.16) della linea 24 ore velvet di deborah. E' un blu molto intenso, scuro e dal finish un pò metal. L'ho preso perchè mi son resa conto che dei blu che ho non sono più soddisfatta: uno della pupa che è anche bello ma non regge... dopo qualche ora è già sparito. E poi ne ho uno Layla, della collezione di quest'anno, è shimmer e non è male ma non mi entusiasma. Con questo della deborah spero di entusiasmarmi insomma! :-) tra l'altro il costo è molto conveniente. Se non erro il prezzo di listino si aggira intorno ai € 6.90 cent. ma da Gattullo c'è sempre un ottimo sconto e io l'ho pagato € 5.17 cent.

Oltre all'ombretto ho comprato il deodorante Venus. L'ho scoperto grazie a Marta perchè da tempo lo cercava di una fragranza che non si trovava da nessuna parte. E invece ieri... rivelazione... l'ha finalmente trovato!! E io ovviamente che non potevo restare a guardare ho deciso di "farle compagnia" :-)... In realtà io avevo provato la fragranza al muschio bianco (contenitore azzurro) e mi sono trovata bene, anche perchè da tempo pensavo di cambiare in quanto ho sempre usato deodoranti con vaporizzatore no gas che dicono siano migliori, ma ultimamente non mi trovavo più bene. Così ho provato questo della Venus che ha il vapo gas e finora mi sta piacendo. Ieri poi ho provato la tanto ricercata fragranza "lime" (contenitore verde) e ho preferito prenderla prima che andasse di nuovo a ruba!

Ah poi, non ieri, ma qualche giorno fa, approfittanto della compagnia (e del portafoglio) del papà, ho ripreso lo shampoo biopoint con cristalli liquidi e semi di lino. Io l'ho provato la prima volta perchè era in omaggio con donna moderna. Mi sono trovata davvero bene: ad ogni lavaggio i capelli erano sempre più lucidi e nutriti. Io ho sempre avuto cura dei miei capelli e ultimamente per ragioni di stress si erano opacizzati parecchio. Di redente ho sentito varie recensioni sullo shampoo ai semi di lino e tutte ne hanno parlato bene perchè dona al capello un effetto di "curato" rendendoli lucidi e setosi. Io uso questo biopoint perchè è una marca per me ottima. Infatti il prezzo non è bassissimo, si aggira intorno ai 10 euro. Però posso dirvi che ci sono tante altre marche che sono uscite con la linea ai semi di lino e sono più convenienti.


Bene... ora posto le foto con i vari prodotti e i relativi prezzi. Intanto vi mando un grosso bacio e vi saluto. Torno a combattere con la tecnologia e poi spero di caricare un tutorial. A prestissimo per nuove notiziuole glamourose... Ciaoooooooooo!!!
Deodorante Body Parfum linea Benessere
A sinistra Fresh Passion fragranza fior di Lime e a destra Extreme Seduction fragranza Muschio Bianco
€ 1.70 cent.

Ombretto n.16 Linea 24 ore Velvet.
€ 5.17 cent.
Swath ombretto. Colore intenso e facilmente sfumabile. Finish metal.
Shampoo biopoint  Linea Cristalli Liquidi. Idratazione capelli opachi  a base di semi di lino.
€ 9.50 cent.
200 ml di prodotto. Durata: 3 settimane circa (per 2 lavaggi a settimana, senò anche 4 sett.)

2 commenti:

  1. ciao Novy, io di Biopoint ho provato la crema ristrutturante ma non mi sono trovata affatto bene, mi portava un sacco di forfora! comunque è soggettivo, anche Pantene mi da lo stesso problema, resto ancorata al solito sunsilk o herbal essence! un bacio, ilaria

    RispondiElimina
  2. Ila io della biopoint ho provato anche lo shampoo per capelli grassi. Lo trovo fin troppo efficace nel senso che mi lascia i capelli molto aridi forse proprio x l'azione anti grasso. Così non l'ho più usato perchè preferivo la morbidezza e la lucentezza nonostante tutto! Con questa linea mi sto trovando bene... ovviamente non mi risolve il problema del sebo... ma quale shampoo lo risolve? Nessuno a mio avviso! Ecco ad esempio sunsilk con me non funziona... ho provato la crema e me li appesantisce. Herbal essence invece è da provare... :-) Baci anche a te!! ciao!!

    RispondiElimina