mercoledì 5 settembre 2012

ROUGE COCO CHANEL

n° 19 Gabrielle

Ben ritrovate glamourine! Come avrete intuito dal titolo, oggi vi parlerò del Rossetto per antonomasia: il Rouge Coco Chanel n°19 Gabrielle. Un bellissimo rosso fuoco intenso, morbido e cremoso che dona alle labbra un effetto satinato e luminoso.

 
Passiamo ora alle sue caratteristiche: 3,5 g di prodotto, arrichiti da una nuova formulazione che stando a quanto si legge dal sito, dovrebbe  donare confort e idratazione. Trattasi di Hydratendre che garantirebbe quindi 8 ore di idratazione.
Questo nella teoria.. in pratica le cose non stanno proprio così.
La prima volta che ho indossato questo rossetto ne ho subito notato l'estrema morbidezza ma ahimè, l'idratazione per quanto possa esserci, su di me (e sottolineo su di me), dura max un'oretta!
Non so dire adesso se sono davvero le mie labbra ad aver subito una sorta di eterna maledizione  o se sulle 8 ore di idratazione abbiano un tantino esagerato. Sta di fatto che io adoro questo colore e credo che ogni make up addict che si rispetti ne debba avere uno nel proprio cassetto! Con questo non voglio dire che se non avete un coco rouge siete delle sfigate, attenzione!! Semplicemente se avete occasione e volete un rosso fuoco, io non ci penserei due volte a comprare questo! Dona alle labbra un tocco di classe ed eleganza senza risultare affatto volgari.
Quanto al prezzo, non so darvi notizie precise in merito, dato che si è trattato di un regalo da parte di mio fratello che è stato a Londra.  E purtroppo è così signore che non ha voluto dirmi il prezzo, ma da quello che sono riuscita a capire, credo si aggirasse intorno alle 30 sterline. In Italia, credo che siamo intorno ai 27-28 euro circa.
Al momento, ragazze, non sono ancora riuscita a trovare un doupe che lo riproduca fedelmente nel colore. Di rossi nel cassetto ne ho davvero tanti, ma questo... finora per me non ha eguali. Vi lascio con una foto in cui potete apprezzare meglio il colore così poi mi dite cosa ne pensate, vi attendo numerose a commentare!
Al prossimo glam...

6 commenti: